Riscalda la Tua Casa con il Pavimento Radiante: Per Te Comfort e Risparmio Energetico
Il sistema di riscaldamento a pavimento radiante è una tecnologia che sta prendendo piede tra le case degli italiani soprattutto negli ultimi anni.
Questo impianto a pavimento è fatto di un sistema di tubature poste al di sotto della superficie che hanno il compito di irradiare calore nella tua abitazione.
Il risparmio energetico che potrai ottenere da questa tecnologia è molto elevato: ciò è possibile grazie all’ampia superficie radiante, che permette di sfruttare temperature medie di mandata intorno ai 33° C.
Abbinato a sistemi efficienti come le caldaie a condensazione o ad un impianto solare termico, il riscaldamento a pavimento è un’ottima soluzione per ottimizzare efficienza energetica e risparmio in bolletta.
Perché Installare il Riscaldamento a Pavimento?
I pannelli radianti offrono diversi benefici, che riguardano il risparmio energetico e la salubrità della tua casa.
Con l’impianto di riscaldamento a pavimento, potrai risparmiare circa il 20% rispetto agli impianti di riscaldamento tradizionali.
Questa percentuale può aumentare molto se si abbinano a questa tecnologia sistemi come la caldaia a condensazione, gli impianti solari termici e le pompe di calore.
I principali benefici dei pannelli radianti sono:
Preservare la qualità dell’aria con cui si è a contatto ogni giorno
Possibilità di abbinare altri sistemi come la caldaia a condensazione
Ottimo comfort termico all’interno dell’ambiente domestico
Risparmio garantito: consumi abbattuti almeno del 20%
Vuoi maggiori info?
Offerte Riservate ai nostri iscritti
Come Funziona l’Impianto a Pavimento?
Il funzionamento dei pannelli radianti è molto semplice: c’è un sistema di tubi che agisce nelle dinamiche di termoregolazione. Questi tubi vengono posizionati sotto il pavimento a una profondità che dipende da diversi fattori, come altezza e larghezza dell’ambiente.
Le tubazioni utilizzate dal pavimento radiante permettono di avere un sistema di riscaldamento/raffreddamento in tutta sicurezza, agendo con una temperatura media di 35 gradi.
Le tubazioni confluiranno in un collettore che distribuirà il fluido termovettore alle varie sezioni dell’impianto.