pompa di calore
Risparmio e Convenienza con un Impianto Fotovoltaico con Pompa di Calore
Unire la potenza del sole e l’efficienza della pompa di calore ti permette di usufruire di un impianto a basso consumo e massimo beneficio per la tua casa.
Il fotovoltaico è una vera e propria rivoluzione per la produzione di energia pulita: è grazie ai pannelli solari che puoi ottenere l’alimentazione per le tue apparecchiature energetiche domestiche.
L’impianto fotovoltaico permette, da solo, di abbattere il costo delle bollette fino all’80%. Inoltre, abbinando al fotovoltaico tradizionale un sistema di batterie di accumulo, l’energia prodotta può essere utilizzata anche nelle ore notturne, permettendoti un abbattimento quasi totale del consumo energetico da altre fonti.
Combinando il fotovoltaico con la caldaia a pompa di calore, il risparmio e la convenienza sono garantiti.
La caldaia a pompa di calore funziona con la corrente elettrica: questa corrente può essere ricavata direttamente dall’azione del fotovoltaico attivando la pompa di calore praticamente a costo zero.
Questo permette un abbattimento ancora più massiccio dei costi in bolletta.
Ma come funziona la pompa di calore? Si tratta di un dispositivo che permette il riscaldamento degli ambienti domestici e dell’acqua sanitaria utilizzando pochissima energia elettrica.
Il sistema di funzionamento della caldaia a pompa di calore è semplice: questa estrae il calore presente in una fonte naturale, che può essere l’acqua, il suolo o l’aria, convogliandolo negli impianti di riscaldamento domestici.
Perché Abbinare la Pompa di Calore al Fotovoltaico Conviene?
Se hai già un sistema fotovoltaico o hai intenzione di installarlo, saprai bene che il suo maggiore beneficio è quello di produrre energia pulita per gli apparecchi elettronici della tua casa.
Anche la caldaia a pompa di calore utilizza una piccola parte di corrente: con il fotovoltaico, questo fabbisogno sarà coperto senza attingere ad altre fonti di energia. Questo ti permette di abbattere ancora di più i costi, fino ad arrivare ad azzerarli completamente.
Perché investire in un impianto fotovoltaico con pompa di calore?
Massima Efficienza
La tua casa sarà calda in inverno e fresca d’estate, grazie all’efficienza energetica offerta dal mix fotovoltaico e pompa di calore
Detrazioni Fiscali
I costi per l’installazione degli impianti sono ammortizzabili con detrazioni offerte dallo Stato che variano dal 50% al 65%
Risparmio in Bolletta
Abbattimento QUASI TOTALE dei costi in bolletta per l’energia elettrica: il fabbisogno sarà completamente coperto dal fotovoltaico con pompa di calore
Prendi la tua offerta riservata
Offerte Riservate ai nostri iscritti
Quanto Costa il Fotovoltaico con Pompa di Calore?
Il costo dell’impianto fotovoltaico abbinato a pompa di calore varia a seconda di diversi fattori. Per fare un preventivo di spesa puntuale occorrono una serie di informazioni, come le condizioni strutturali della tua casa, la sua esposizione solare, il posizionamento geografico.
Ciò che possiamo dirti è che il costo dell’impianto complessivo verrà ammortizzato in pochissimi anni e tutto ciò che ne trarrai sarà un bilancio positivo per le tue tasche e per la salute del Pianeta
Inoltre, usufruendo delle detrazioni fiscali, potrai ottenere interessanti benefici per l’installazione del tuo impianto.